CANTINE LOCCI ZUDDAS, UNA LUNGA STORIA FATTA DI BUONI VINI

 

Da oltre sessant’anni, i vini delle Cantine Locci Zuddas sono apprezzati dai produttori e dai consumatori sardi. L’azienda, fondata dal sottoufficiale di marina Antonio Locci Zuddas all’indomani del secondo dopoguerra, si è saputa ritagliare uno spazio di primo piano grazie alla capacità di coniugare al meglio la qualità del vino e il gusto del consumatore. Esemplare in questo senso fu la riproposta del Chiaretto, un rosso da tavola dolce che suscitò grande fermento e stupore nel mercato ed ebbe notevole successo. La grande esperienza nella composizione dei vini con differenti uvaggi, fa delle Cantine Locci Zuddas un interprete ideale dei gusti del consumatore. I vitigni utilizzati sono sempre di ottima qualità e i loro nomi sono assolute garanzie per il cliente: Cannonau, Shiraz, Monica, Sangiovese, Merlot, Ciliegiolo (rossi); Nuragus, Moscato (bianchi). La quantità minima per l’acquisto dei vini sfusi Locci Zuddas è 20 litri. La quantità massima è determinata dalle esigenze del cliente.

 

 

 

 

ROSSOTONDO

Vino Rosso amabile. Colore rosso intenso tendente all’amaranto con l’invecchiamento. Profumo vinoso robusto, sapore morbido, rotondo al palato. Ideale con carni e arrosti. Ottimo il notevole contrasto tra il suo sapore intenso e acidulo e le pietanze a base di pesce.

13% vol

 

ONDA

Vino Rosso secco. Colore rosso brillante tendente all’arancione con l’invecchiamento. Profumo vinoso gradevole, sapore intenso, secco, sapido, con un retrogusto amarognolo. Ideale con carni rosse e arrosti.

14% vol

 

AXINA

Vino Rosso. Colore rosso tendente all’amaranto con l’invecchiamento. Profumo intenso, sapore asciutto sapido con caratteristico retrogusto. Ottimo da apprezzare con carni rosse e arrosti.

11,5% vol

 

THEA MARIS

Vino Bianco dolce. Colore giallo oro brillante e profumo intenso vellutato. Si presenta dolce e morbido al palato. Ottimo accompagnato a dessert, dolci e frutta.

14% vol

 
 

BREZZA

Annata 2011. Vermentino di Sardegna Denominazione di Origine Controllata. Colore dal bianco carta al giallo paglierino tenue. Profumo delicato e gradevole, sapore secco acidulo con leggero retrogusto amarognolo. Vino piacevole da aperitivo. Indicato per piatti di mare come pesce di alta cucina, frutti di mare, aragosta e formaggi.

12,5% vol

 
 

RISACCA

Vino Bianco abboccato. Colore paglierino con leggero riflesso verdolino. Profumo vinoso gradevole, sapore leggermente amabile armonico, con una punta di acidulo. Ottimo servito fresco, sia con carni che con pesce.

12% vol